Buying Conditions Italy



General Terms and Conditions of Purchase

SEMIKRON S.r.l. Condizioni di acquisto



I. Disposizioni generali


Per tutti gli ordini di acquisto emessi da Semikron in nome proprio o in nome e per conto diterzi, saranno applicate le seguenti condizioni, salvo diverso accordo. Tali condizioni diacquisto diverranno parte integrante del contratto tramite accettazione dell'ordine emesso daSemikron e si applicheranno anche nel caso in cui il fornitore non riconosca la validità dellecondizioni di acquisto di Semikron nella sua offerta o nella sua conferma di ricevimentodell'ordine. Le condizioni del fornitore non sono vincolanti in nessun caso, anche laddoveSemikron non affermi il contrario. L'accettazione delle merci da parte di Semikron nonimplicherà l'accettazione della validità delle diverse condizioni. Tutte le future relazionicommerciali saranno soggette alle condizioni di acquisto di Semikron, anche ove queste nonfossero state espressamente e ripetutamente pattuite.


II. Offerte


Le offerte saranno a titolo gratuito e senza obbligo per Semikron. Esse dovranno essereconformi alle richieste di Semikron e citare i riferimenti di tali richieste di Semikron. Il fornitoremanterrà valida la sua offerta per due settimane.


III. Ordini di acquisto


1. In linea di principio, Semikron emette ordini esclusivamente in base alle presenticondizioni, salvo condizioni diverse contenute nell'ordine stesso.

2. Aumenti o diminuzioni o altre deviazioni dall'ordine emesso saranno accettati da Semikronsoltanto previo consenso scritto di quest'ultima. Anche la fornitura o la spedizione di mercisostitutive richiederanno il previo consenso scritto di Semikron.

3. Gli accordi verbali, telefonici o telegrafici dovranno essere confermati per iscritto daSemikron per essere considerati legalmente validi.


IV. Conferma di accettazione degli ordini


Le conferme di accettazione degli ordini dovranno pervenire a Semikron immediatamente - o,al più tardi, entro una settimana - dopo il ricevimento degli ordini. Gli ordini sarannoconsiderati automaticamente accettati se Semikron non avrà ricevuto le relative conferme diaccettazione entro dieci giorni lavorativi. Le conferme di accettazione dovranno essererecapitate esclusivamente presso l'ufficio acquisti di Semikron e dovranno riportare il numerodell'ordine di acquisto di Semikron.


V. Date di consegna


1. Le date di consegna concordate dovranno essere rigorosamente rispettate. Non appena ilfornitore verrà a conoscenza di eventi che potrebbero causare il mancato rispetto della data diconsegna concordata, ne informerà Semikron per iscritto immediatamente, indicando talieventi e il ritardo previsto.

2. In caso di mancato rispetto della data di consegna concordata, Semikron avrà facoltà diesercitare i diritti riconosciuti dalla legge. In caso d'impellenti necessità, Semikron potràrecedere dal contratto e acquistare presso un altro fornitore, ove ciò servisse a evitare dannigravi.

3. Ove Semikron decidesse, a fronte di valide ragioni operative, di sospenderetemporaneamente le spedizioni, il fornitore dovrà adeguarsi a tale decisione.


VI. Successione delle consegne


1. Ove gli ordini prevedano consegne parziali di merci, Semikron potrà indicare lasuccessione in cui tali consegne dovranno essere effettuate. Semikron potrà utilizzare le merciricevute prima del completamento delle consegne relative a un ordine, senza che ciò implichiaccettazione contrattuale della fornitura. In linea di principio, saranno consentite consegneparziali unicamente previo consenso scritto di Semikron.

2. La corretta esecuzione degli ordini comporterà, inter alia, l'indicazione delle istruzionioperative, la fornitura dei certificati di collaudo e di accettazione ecc.


VII. Imballaggio e spedizione


1. Il fornitore sarà responsabile del corretto imballaggio delle forniture.

2. Tutte le spedizioni dovranno essere recapitate all'indirizzo del destinatario indicato, a spesee a rischio del fornitore e senza oneri di alcun genere per Semikron. Ciascuna spedizionedovrà essere corredata di una bolla di accompagnamento o di una distinta d'imballaggiodettagliate, che specifichino il numero d'ordine, i riferimenti e i contenuti della spedizioneindicati da Semikron. Alla data di spedizione dovrà essere spedita a Semikron, a prescinderedalle fatture, una bolla di consegna che specifichi il numero d'ordine, i riferimenti ecc. indicatida Semikron. Le fatture non saranno considerate bolle di consegna. Spedizioni parziali oresidue dovranno essere indicate come tali nelle bolle di accompagnamento o nelle distinted'imballaggio, oltre che nelle bolle di consegna.

3. Il fornitore sarà responsabile di tutti i costi e danni derivanti dalla mancata spedizione oannotazione delle bolle di consegna.


VIII. Fatture


Le fatture dovranno essere inoltrate in duplice copia per ciascun ordine, immediatamentedopo la fornitura delle merci e dovranno riportare il numero d'ordine e i riferimenti indicati daSemikron. Le fatture non dovranno essere inserite negli imballi delle merci.Le forniture parziali o residue dovranno essere indicate come tali nelle relative fatture.


IX. Pagamento/Riserva di proprietà


1. Salvo diverso accordo, i pagamenti dovranno essere effettuati entro 14 giorni in contanti,con sconto cassa del 4%, o entro 30 giorni, con sconto cassa del 2%, o entro 90 giorni nettidalla data di ricevimento della fattura e della consegna stabilita dal contratto.

2. Non è prevista una proroga del titolo di proprietà in favore del fornitore.


X. Compensazione, Cessione


Il fornitore non potrà compensare i propri costi con eventuali rivendicazioni da parte diSemikron nei suoi confronti, salvo che tali rivendicazioni siano incontrovertibili o fatte valerelegalmente. Le rivendicazioni potranno essere cedute a terzi solo previo consenso scritto diSemikron.


XI. Garanzie


1. Il fornitore dichiara che le merci fornite corrispondono esattamente ai disegni e allespecifiche tecniche in base ai quali gli ordini sono stati emessi, che possono essere integratenei prodotti Semikron e che tali merci soddisfano gli scopi di Semikron.

2. La durata della garanzia è di 24 mesi.

3. In caso di merci difettose, Semikron avrà facoltà di avvalersi dei diritti riconosciuti dallalegge. In particolare, il fornitore è tenuto ad accettare di sostenere i costi derivantidall'eventuale interruzione dell'attività commerciale o dal ritiro delle merci, a condizione cheavvengano per difetti riscontrati nei suoi prodotti.

4. Il fornitore terrà indenne Semikron a prima richiesta in caso di contestazioni da parte diterzi per difetti nei prodotti ascrivibili al fornitore. Ciò vale anche per i costi di composizione odifesa di tali contestazioni.


XII. Controlli e accettazione


1. I materiali e le merci oggetto delle forniture procurati dal fornitore per dare seguito agliordini potranno essere sottoposti a controlli da Semikron o dai suoi agenti. Semikron o i suoiagenti avranno quindi il diritto di verificare anche le procedure di controllo della produzione edella qualità. Il fornitore s'impegna inoltre a garantire che Semikron potrà esercitare lo stessodiritto nei confronti del subfornitore.

2. Semikron effettuerà controlli sulla qualità e sulla quantità delle merci fornite entro uncongruo periodo di tempo. Eventuali contestazioni per difetti evidenti riscontrati sarannoconsiderate inviate in tempo utile se trasmesse entro cinque giorni lavorativi dall'avvenutaconsegna e pervenute al fornitore entro lo stesso arco di tempo. In caso di contestazioni perdifetti non evidenti, le stesse saranno considerate inviate in tempo utile se trasmesse entrocinque giorni lavorativi dalla scoperta del difetto e pervenute al fornitore entro lo stesso arco ditempo. I test o le accettazioni delle merci non solleveranno il fornitore dai propri obblighiriguardanti i controlli da effettuare al momento della emissione della garanzia.


XIII. Diritti di brevetto, disegni


1. Ove l'esecuzione degli ordini coinvolga i diritti di brevetto di terzi (ad esempio diritti dibrevetto e disegno), il fornitore dovrà procurarsi, a proprie spese, le necessarie licenze esollevare Semikron da obblighi, svantaggi o danni eventualmente contestati a Semikron perviolazione dei diritti di brevetto di terzi.

2. Per quanto concerne i diritti di brevetto del fornitore, quest'ultimo concederà a Semikron,contestualmente alla consegna delle merci, il diritto irrevocabile di uso illimitato e a titologratuito di tali diritti di brevetto n relazione alle merci oggetto della fornitura.

3. Nel caso in cui il fornitore si renda autore di un'invenzione durante l'esecuzione dell'ordine,Semikron avrà il diritto all'uso illimitato e gratuito di tale invenzione, Nel caso in cui l'autoredell'invenzione sia uno dei dipendenti del fornitore, quest'ultimo farà uso di tale invenzione aisensi della legge sulle invenzioni dei dipendenti e concederà a Semikron il diritto all'usoillimitato e gratuito di tale invenzione.

4. I disegni, i campioni, i modelli, le descrizioni e gli altri documenti resteranno di proprietà diSemikron. Il fornitore accetta di mantenerli riservati - nella misura in cui egli non ne conosca icontenuti per altri motivi o in cui essi non siano di dominio pubblico - e di restituirlispontaneamente a Semikron al più tardi entro la spedizione parziale finale del relativo ordine.Al fornitore è fatto divieto di fare o possedere copie di tali documenti senza il previo consensoscritto (di Semikron). Quanto sopra vale anche per la divulgazione di detti documenti a terzi. Incaso di concessione di diritti di brevetto, Semikron si riserva tutti i diritti.


XIV. Cancellazione degli ordini


Laddove Semikron fosse costretta a cancellare un ordine completamente o parzialmente pervalidi motivi, il fornitore potrà rivendicare solo le spese effettivamente incorse fino alla datadella cancellazione. Nel caso dei prodotti semilavorati, Semikron rimborserà esclusivamente icosti delle materie prime. I costi delle materie prime saranno rimborsati esclusivamente nelcaso in cui il fornitore sia in grado di dimostrare di non poter utilizzare in altro modo, restituiresenza aggravio di spesa o annullare i prodotti.


XV. Luogo di consegna, Legislazione vigente, Foro competente


Le merci dovranno essere consegnate presso il luogo di destinazione; i pagamenti dovrannoessere indirizzati alla sede Semikron di Pomezia (RM). Oltre alle presenti condizioni diacquisto, sono valide le Leggi della Repubblica Italiana. Foro competente per tutte le eventualidispute direttamente o indirettamente derivanti dal presente accordo sarà il Tribunale diVelletri.


XVI. Assicurazione


Il fornitore s'impegna a stipulare e/o a ottenere un'assicurazione di responsabilità per i prodottiche sia commisurata ai prodotti forniti e alle finalità dei prodotti di sua conoscenza. Il capitaleminimo assicurato sarà di 5 milioni contro danni a cose o persone. La stipula della polizzaassicurativa non avrà effetti sui diritti di Semikron riconosciuti dalla legge.

 

2011-11-25 (0,15MB)

SEMISEL Thermal calculator & simulator
SEMISEL
I accept the license term